HOME

COMUNE PARTECIPATO

COMUNE PARTECIPATO


Come essiccare gli alimenti con l'essiccatore

Come essiccare gli alimenti con l'essiccatore


Tutti sappiamo che gli essiccatori per cibi ed alimenti come verdura, frutta, funghi, pasta fresca sono facili da utilizzare, basta basta infatti caricare i prodotti nei cestelli, selezionare il programma desiderato e l'essiccatore si occupa di essiccare ogni alimento nel modo migliore.
Mentre è in atto il processo di essiccazione è possibile in ogni momento controllare la temperatura interna, e quando il programma è terminato il sistema mantiene i prodotti al giusto grado di essiccazione, per tutto il tempo necessario.
Evidentemente quello che rende questi essiccatori professionali unici è il metodo di essiccazione a flusso d'aria orizzontale, infatti l'aria è libera di circolare lungo tutta la superficie dei prodotti, rendendo l'essiccazione uniforme e ottimizzando lo sfruttamento del calore.
Tutti i programmi di questo essiccatore venduto online e nei negozi fisici, sono progettati per ottimizzare il comsumo energetico permettendo così un'essiccazione sempre pefetta nel rispetto delle materie prime e del portafoglio.
Un'altra cosa fondamentale e vantaggiosa è che il cibo essiccato non subisce in alcun modo l'intervento chimico, aggiunta di conservanti o di altre strane sostanze. Infatti l'essiccazione permette di elimare l'acqua dagli alimenti, eliminando così i microrganismi decompositori.
Possiamo infine affermante che eliminando l'acqua possiamo fermare lo sviluppo di microbi ed evitiamo la formazione di ossido.
L'essiccattore permette di conservare con facilità molteplici cibi che non avranno la necessità di essere conservati in freezer, permettendo così di avere anche un risparmio energetico.